Il bullismo

bullismo

Tra le attività svolte nella scuola per prevenire e combattere ogni forma di bullismo ve ne sono due in particolare:

•  L'esperienza della Peer Education: alcuni studenti delle scuole superiori incontrano i nostri alunni di seconda e li formano proponendo loro attività varie. Successivamente a tale esperienza alcuni alunni selezionati e formati delle classi seconde di scuola secondaria di primo grado entrano nelle classi quarte e/o quinte della scuola primaria proponendo ai bambini attività simili, ricalibrate, a quelle vissute con i ragazzi delle superiori.

L'esperienza del 2019 raccontata dalla referente del progetto prof.ssa Rodondi

stop bullismo             bull no

• 7 febbraio, giornata mondiale contro il bullismo: i docenti di tutte le classi della scuola secondaria propongono per tutta la giornata attività varie, progettate e coondivise, per la sensibilizzazione e la lotta contro bullismo e cyberbullismo.

gaetano                mondo